The Batman: finalmente in Italia e con incassi già da record

The Batman è finalmente arrivato al cinema, non solo nelle sale italiane, ma anche all’estero. Secondo quanto riportato, il debutto del film è stato straordinario e, con solo otto mercati attualmente attivi, ha guadagnato già un totale di 5,3 milioni di dollari. Ovviamente ci si aspetta che queste cifre crescano in modo esponenziale e, secondo le previsioni, The Batman otterrà 225 milioni di dollari al suo debutto in tutti i mercati che avverrà oggi. Dai dati che sono giunti, il debutto in Corea, che è coinciso con un giorno di festa, ha fruttato alla Warner Bros ben 1,7 milioni di dollari, segnando la miglior apertura durante la pandemia e il secondo miglior lancio di un film di Batman dai tempi di The Dark Knight Rises. Le cose sono andate ancora meglio in Francia, dove si sono toccati i 2,1 milioni di dollari, contando anche le anteprime. Numeri che mettono The Batman allo stesso livello di The Dark Knight e davanti a Dune. Anche in Svezia, Indonesia e Belgio le cose sono andate molto bene, con numeri ovviamente proporzionati alla popolazione. The Batman è stato riscritto per consentire a Reeves una maggiore libertà creativa come regista. Reeves ha dichiarato in un’intervista che il film presenterà “una versione investigativa quasi noir di Batman” che enfatizzerà il cuore e la mente del personaggio e si ispirerà ad Alfred Hitchcock.
Il cast del film
Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson nel ruolo dell’uomo pipistrello. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo dell’Enigmista; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan (“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.
Curiosità
In origine il film doveva essere scritto, interpretato diretto e prodotto da Ben Affleck. Nel dicembre 2016, Affleck ha confermato che il film era in procinto di iniziare le riprese nella primavera del 2017. Più tardi quel mese, il dirigente della Warner Bros. Greg Silverman dichiarò che il film sarebbe stato rilasciato nel 2018. Intorno allo stesso tempo, Affleck dichiarò che il film non aveva sceneggiatura e che poteva finire per non dirigerlo. Affleck progettò di girare il film a Los Angeles come doppio per Gotham City. Alla fine di gennaio 2017, Affleck ha deciso di dimettersi da regista, ma rimarrebbe coinvolto come produttore e attore. A questo punto, lo sceneggiatore Chris Terrio , che ha vinto un Oscar per aver scritto Argo di Ben Affleck e ha anche contribuito alla sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice, è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. A gennaio 2019, fu annunciato che Affleck non sarebbe tornato come Batman e non sarebbe più stato coinvolto in alcuna veste.

Cesare Deserto
Cesare Deserto
Giornalista e conduttore radiofonico. Direttore editoriale della testata giornalistica online ItalianMadHouse.com creato dalla Federazione degli italo-americani del New Jersey per pubblicizzare gli eventi e notizie che accadono in Italia. Collaborazioni con Rai International, ICN New York, Axel24 Tenerife.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Cinecittà World

Codice promo: caffeneldeserto5
(sconto di € 5,00 sul biglietto di ingresso)

Roma World

Codice promo caffeneldeserto3  (sconto di € 3,00 sul biglietto di ingresso)

Latest Articles