Un Calabrese su Marte: il nuovo “one man show” di Gennaro Calabrese

Roma – Giovedì 24 marzo alle ore 21:00 al teatro Roma, ho avuto il piacere di assistere al nuovo one man show di Gennaro Calabrese per la regia di Antonello Costa e la collaborazione autoriale di Gianluca Irti e Alen Palomba.
Trama
L’umanità è seriamente minacciata da una serie di eventi che ne mettono a rischio la sopravvivenza. L’unica soluzione per evitare l’estinzione del genere umano, è ricominciare su un altro pianeta. Così, un coraggioso e improbabile “Comandante”, insieme al suo buffo equipaggio, decide di avventurarsi in una missione interstellare, allo scopo di trasferire le “migliori” menti del nostro paese, sul pianeta Rosso, con l’obiettivo di colonizzarlo. In un divertentissimo e spettacolare viaggio, fatto a bordo della navicella Cipollo 11, in un susseguirsi di colpi di scena, scopriremo tutti i personaggi a cui sarà affidato il compito di garantire la continuità della razza umana. Tra buchi neri, stelle cadenti, meteore, extraterrestri e interterroni, non resta che allacciare le cinture e prepararsi ad uno spettacolo…di un altro pianeta.
Considerazioni
Dopo aver assistito allo spettacolo “Un Calabrese a Roma” ero molto curioso di vedere questo nuovo “sequel” e devo dire che le attese non sono state deluse. Gennaro Calabrese si conferma un grande “showman” ribadendo le sue doti di grande attore, imitatore e comico, imitando ed interpretando nel corso della serata oltre 50 personaggi tra quelli più illustri del nostro paese. Roberto Mancini, Sergio Mattarella, Cristiano Malgioglio, Maurizio Costanzo, Alessandro Borghese ed il Santo Padre, sono soltanto alcuni dei grandi personaggi che troveranno posto sulla navicella Cipollo 12 spaziando in un repertorio sempre in continua evoluzione che va dallo spettacolo alla politica, dallo sport alla musica, raccontando temi e argomenti di attualità con pungente e leggera ironia. Se avete voglia di trascorrere una piacevole serata in allegria e spensieratezza, vi consiglio di vedere questo spettacolo in scena fino al 3 aprile. Per info e prenotazioni potete chiamare il numero 067850626 o 3245498051 o recarvi sul sito www.teatroroma.it.

Cesare Deserto
Cesare Deserto
Giornalista e conduttore radiofonico. Direttore editoriale della testata giornalistica online ItalianMadHouse.com creato dalla Federazione degli italo-americani del New Jersey per pubblicizzare gli eventi e notizie che accadono in Italia. Collaborazioni con Rai International, ICN New York, Axel24 Tenerife.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Cinecittà World

Codice promo: caffeneldeserto5
(sconto di € 5,00 sul biglietto di ingresso)

Roma World

Codice promo caffeneldeserto3  (sconto di € 3,00 sul biglietto di ingresso)

Latest Articles