“L’ultima coppia del mondo”: la fine del mondo come non l’avete mai vista

Roma – Che cosa accadrebbe se Dio tornasse sulla Terra per annunciare un nuovo diluvio universale? Ma soprattutto, che cosa succederebbe se Dio dovesse selezionare i nuovi Adamo ed Eva per far ripartire la storia dell’umanità? È questo il presupposto de “L’ultima coppia del mondo”, commedia comica con risvolti romantici, in scena al Teatro Roma dal 7 al 12 dicembre firmata dalla regia di Federico Moccia, l’autore di «Tre metri sopra il cielo» e con protagonisti tre fuoriclasse del divertimento: Marco Capretti, già volto popolare di «Made in Sud», Gennaro Calabrese (poliedrico comico e imitatore) e la talentuosa Livia Cascarano.
La trama
L’umanità ha di nuovo raggiunto il punto di non ritorno e Dio (Gennaro Calabrese), a malincuore, ha deciso di adottare le maniere forti con un nuovo diluvio universale, ovviamente ha bisogno di una nuova coppia per rifondare il pianeta e stavolta, anziché Noè, cerca i due nuovi Adamo ed Eva per poter dare un nuovo inizio a tutta l’umanità e tra le varie coppie selezionate vi è Marco (Marco Capretti) e Simona (Livia Cascarano). I nostri Eroi per caso, dovranno affrontare sette prove: una per ogni vizio capitale. Se le supereranno, il diluvio sarà rinviato a data da destinarsi altrimenti sarà la fine del mondo. Riusciranno i novelli Adamo ed Eva a convincere Dio a ripensarci?
Considerazioni
L’ultima coppia del mondo è una commedia dai risvolti comici, ma che dà modo anche di riflettere sugli eccessi della umanità, così dipendente dai social. Un Dio che parla calabrese, una coppia che sembra uscita da un fumetto, una raffica di battute e doppi sensi che tengono incollato lo spettatore tra risate e spunti di riflessione. Il trio è perfettamente amalgamato e Marco Capretti sorprende non tanto per l’indubbio lato comico di cui è perfettamente padrone già da molteplici anni ma per una trasposizione riflessiva e romantica a cui il grande pubblico non è abituato. Riusciranno i nostri eroi a superare tutte le prove così da formare i nuovi Adamo ed Eva per il futuro di una nuova umanità? In attesa della risposta (e del diluvio universale) non vi resta altro che godervi questo spettacolo e prepararvi ad un diluvio di risate.

Teatro Roma – info@ilteatroroma.it – 06.7850626

Dal 7 dicembre al 12 dicembre 2021 dal Martedì al Venerdì ore 21:00; Sabato doppio spettacolo ore 17:00 e ore 21:00; Domenica ore 17:30.

Cesare Deserto
Cesare Deserto
Giornalista e conduttore radiofonico. Direttore editoriale della testata giornalistica online ItalianMadHouse.com creato dalla Federazione degli italo-americani del New Jersey per pubblicizzare gli eventi e notizie che accadono in Italia. Collaborazioni con Rai International, ICN New York, Axel24 Tenerife.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Cinecittà World

Codice promo: caffeneldeserto5
(sconto di € 5,00 sul biglietto di ingresso)

Roma World

Codice promo caffeneldeserto3  (sconto di € 3,00 sul biglietto di ingresso)

Latest Articles