Il 25 novembre e il ritorno del Calendario della Rinascita Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne torna per il secondo anno consecutivo il Calendario della Rinascita 2022, progetto ideato da Rebecca Goetzke e Sarajò Mariotti.

0

Per il secondo anno consecutivo torna “Il calendario della rinascita”, un progetto che ha come fine quello di mantenere alta la speranza di rinascita al livello sociale globale, e per sottolineare ed aiutare il sempre più crescente problema della violenza sulle donne, che, come noto, la pandemia ha addirittura accentuato. Come per la prima edizione, anche quest’anno, il ricavato è stato devoluto per supportare un ente che opera a supporto delle donne che subiscono violenza, la Casa della Giovane, una onlus internazionale. “Anzitutto – affermano le ideatrici – ringraziamo gli enti pubblici, le associazioni, e i nostri partners che hanno contributo ognuno con la propria professionalità e senza fini di lucro, in tutta Italia, del loro sostegno anche quest’anno. L’iniziativa con la quale intendiamo sensibilizzare la società è un tema purtroppo sempre attuale: la violenza contro le donne e la violenza in generale. Tutti noi dobbiamo rinascere, sperando di dare forza a un messaggio chiaro: la vita può e deve migliorare, e domani è sempre l’opportunità di una rinascita, mano nella mano, tutti insieme”. Nel calendario sono presenti dodici immagini, una per ogni mese, con l’obiettivo di far capire a chi le sfoglia che in tutti i 365 giorni dell’anno è il 25 novembre e non un giorno solo, ma sempre. Rebecca e Sarajò, insieme al capo fotografo del progetto, Paolo Catucci, hanno avuto quest’anno ben tre testimonial:
Marcia Sedoc, nota showgirl, voluta fortemente da Renzo Arbore nel programma Cacao Meravigliao. Affermata attrice teatrale e di cinema, ha inciso diversi dischi musicali, entrando nelle prime posizioni in classifica. Attualmente è presidente dell’Associazione Internazionale “Fajaloby” integrazione dell’immigrazione e punto di ascolto per le violenze sulle donne e i minori, presso municipio 6 di Roma.
Helen Gnocchi, traduttrice e interprete giurata, mediatrice culturale, docente, scrittrice, Console Onorario del Brasile per Veneto.
Serena Rigacci, 4 singoli featuring con big di fama internazionale direttamente da RAI 1 al Musical con Fiordaliso la Sirenetta e dal grande palco di Xfactor di RTL Ungheria.
Uno scatto è ovviamente ambientato a San Giuliano Terme, mentre questo calendario ha una dedica speciale: alla dottoressa Gianna Gambaccini, scomparsa qualche settimana fa. Scopriamo qualcosa in più delle due ideatrici: Rebecca Goetzke è una presentatrice di eventi live e televisivi, fotomodella, indossatrice e aspirante attrice, di nazionalità statunitense, che vive e lavora da più di dieci anni in Italia. Sarajò Mariotti è una modella-indossatrice che ha lavorato e lavora ancora per i marchi più prestigiosi della moda italiana ed internazionale come Versace, Valentino, Ermanno Scervino, Michael Kors e Mariella Burani. Ha inoltre fondato la Scuola di portamento e bon-ton Anastacia Fashion Academy, dove insegna portamento, bon-ton e altre discipline di promozione personale. Un ultimo ringraziamento va al team di partners che hanno realizzato i mesi delle nostre testimonial: Silva de Cleuza fashion designer, ph Luca Casagrande, Herlan Garcia ph backstage, Carlos Augusto Pererira hair stylist e MUA; Barbara Basciana, Roncaccia, Ausilia Minasi, Antonia Nicoletti, fashion designers, Michele Spanò, backstage salone-casa, ph Claudio Martone, Paolo Polidori, Pasquale Sciandra, Emanuela Petroni, backstage ph e riprese video, Camilla Gentile hair stylist e Maggie Anselmo MUA; Maison ZeroZero, Paolo Catucci, ph, hairstyle by Alessandro Siri AS Parrucchieri. Un ringraziamento speciali per i patrocini dati dalla Regione Toscana, il Comune di Pisa e San Giuliano Terme, e Confcommercio Pisas, e gli sponsors e partners nazionali ed internazionali sul progetto: Paim Biolabor, Global Produzioni Cinematografiche, Ottica Azzaro, Lido Beach & Restaurant, Profumi di Pantelleria di Carla Riccitelli, Miami IP, Salussolia Associates Attorneys at Law. Si ringrazia per il loro contributo e professionalità, tutti i vari teams e partners che troverete citati all’interno del calendario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here