“Quando la musica diventa poesia” evento all’Antico Caffè Greco Appuntamento da non perdere domenica 6 giugno presso il più antico caffè letterario di Roma dove avrà luogo “Quando la poesia diventa musica” una serata all’aperto di musica e parole.

0

Roma – Appuntamento da non perdere domenica 6 giugno alle ore 21.00 in via Condotti 86 presso l’Antico Caffè Greco, il più antico caffè letterario di Roma ritrovo di artisti e intellettuali dove avrà luogo l’evento “Quando la poesia diventa musica” una serata all’aperto di musica e parole, ideato e condotto dalla giornalista Barbara Castellani. Le poesie scritte dall’ing. Francesco Terrone, autore di più raccolte poetiche premiate anche dal Presidente della Repubblica, saranno lette nel corso della serata.

Barbara Castellani

A dar voce alle odi, che riguarderanno tematiche come l’amore, la nostra esistenza e la tutela degli indifesi, le attrici Antonella Salvucci e Alessandra Monti, il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, l’ing. Carlo Pellegrini ed Annalisa Galdi. Ad impreziosire ancor di più la serata la lettura di alcune odi per voce dello stesso poeta Francesco Terrone, intervallate dalla musica dell’Orchestra Classica di Roma diretta dal Maestro Raffaele Iannicelli. Nel corso della serata ci saranno collegamenti con New York grazie alla presenza del giornalista e conduttore radiofonico Cesare Deserto, speaker di radio ICN New York.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here