Lele Mora Academy, dove i sogni diventano realtà Il noto agente dei vip, è pronto a lanciare un progetto completamente nuovo e rivoluzionario. Scopriamo insieme di cosa si tratta

0
Lele Mora Academy

Immagina di avere come insegnanti i più grandi personaggi dello spettacolo nazionale ed internazionale. Immagina di toccare con mano quelli che sono sempre stati i tuoi più grandi sogni. Dopo 40 anni di straordinaria carriera al fianco dei più grandi, Lele Mora decide di creare per la prima volta la sua accademia, che vedrà come docenti star internazionali e professionisti affermati del mondo dello spettacolo. Nasce la Lele Mora Academy dove i sogni diventano realtà.

Lele dopo 40 anni di carriera decidi di dar vita ad un nuovo ambizioso progetto. Come mai questa scelta?
La vita va avanti e quando passano gli anni bisogna programmare e cimentarsi in nuove cose. Non si può rimanere ancorati al passato e vivere di ricordi oppure scegliere di andare in pensione. La pensione ti annoia ti rattrista ti invecchia e mette fine alla tua gioia di vivere. Come gioia di vivere mi sono prefissato un laboratorio, la Lele Mora Academy, un’accademia per chi ha voglia di far parte del mondo dello spettacolo a 360 gradi dove spazierò tra il cinema teatro musica giornalismo influencer dj con la presenza di tanti bravissimi professionisti del settore compreso te, Cesare Deserto, che farai parte dell’equipe dei giornalisti.
Ti ringrazio per questo attestato di stima e ti chiedo in che modo si strutturerà il corso?
Il percorso in accademia verterà su tre modalità: quella online, in presenza, ed entrambe le modalità. Per quanto riguarda la modalità online, parliamo di circa 90 ore da poter così permettere a tutti quelli che sono impossibilitati di raggiungere personalmente le nostre sedi di beneficiare ugualmente delle lezioni.

Lele Mora e Cesare Deserto
Lele Mora e Cesare Deserto

Questa pandemia ha reso ancora più importante il ruolo delle lezioni a distanza e la nostra Academy sarà all’avanguardia su questo fronte. Chi invece avrà la possibilità di frequentare in presenza le lezioni, si troverà di fronte professionisti di livello nazionale con cui potrà interagire e accrescere il proprio bagaglio personale. Per tutti ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi che terrò in vari teatri d’Italia dove ospiterò star di livello internazionale, che si racconteranno ai nostri studenti. Parliamo di personaggi di fama mondiale impossibile da incontrare normalmente. Questo è un regalo che farò a tutti gli studenti dell’Academy che potranno conoscere da vicino i loro idoli. Ti anticipo già che a breve, svelerò un nome importantissimo che porterò al Teatro Nuovo di Milano dove sarà possibile acquistare i biglietti dell’evento tramite la piattaforma TicketOne.

Nella tua Academy si spazia dal giornalismo al cinema agli influencers. Scelta coraggiosa direi.
Più che di coraggio io parlerei di attualità e di stare al passo con i tempi. Stare comodamente seduto da casa e guadagnare dei soldi, penso sia il sogno di tutti. Avrò nella mia Academy i maggiori big italiani e internazionali di questo settore che racconteranno i loro inizi, le difficoltà incontrate e le tattiche vincenti per emergere in questo difficile campo. I nostri studenti potranno studiare dai migliori evitando i loro errori e partendo già avvantaggiati rispetto alle migliaia di ragazzi che ogni giorno affollano il mondo del web.
Lele di accademie di spettacolo in giro per l’Italia ce ne sono tante. In cosa si differenzia la tua?
Hai proprio ragione Cesare, in giro per l’Italia esistono migliaia di scuole o pseudo tali che promettono guadagni e carriere spianate. La prima cosa che chiedo è di informarvi e di vedere chi sono gli insegnanti e quali successi hanno avuto nella loro vita. Non amo parlare di ciò che ho fatto o di auto elogiarmi, ma i miei 40 anni di carriera parlano chiaro. Piano piano vi svelerò i vari insegnanti della mia Academy, e lascerò ad ognuno le proprie valutazioni. Voglio ribadire però che non ci sarà solo teoria ma soprattutto pratica in quanto dentro l’accademia realizzerò dei lavori dove molti già saranno protagonisti come attori, ospiti in programmi tv e avranno ruoli in varie fiction e serie tv che scrivo personalmente. La differenza sostanziale è che non ricercherò più ruoli attraverso i vari uffici casting ma li prenderò dalla mia Academy perché l’ufficio casting sono io, li ho già a casa mia e non ho bisogno di cercarli altrove. Inoltre, farò anche una linea di abbigliamento, orologi, borse, scarpe tutte rigorosamente con il marchio LM.
So bene che è tutto Top Secret però svelami qualche nome dei tanti professionisti che insegneranno ai ragazzi e se possibile fammi sognare con qualche nome di star internazionali
Sai che devo tenere l’assoluto riserbo per quanto riguarda i nostri coach e guest star, ma voglio fare un regalo alla grandissima comunità italo americana dandovi qualche anteprima. Posso già confermarvi la presenza di: Manuela Arcuri, Remo Girone, Federico Moccia, Nunzia Di Stefano, Emanuela Folliero e Fatma Ruffini, la donna che ha creato la vera televisione in Italia. Inoltre, avrò tra gli insegnanti dei professori d’arte come Nicola Muscogiuri, Pasqule Lettieri e tante altre personalità che sveleremo prossimamente. Saranno tantissimi gli artisti di fama mondiale che faranno parte di questo mio progetto, ma dato che mi hai chiesto di farti sognare, ed il mio intento è quello di realizzare i sogni, ti faccio due nomi: Al Pacino e John Travolta.
Al Pacino e John Travolta! Solo a sentire questi nomi mi emoziono, soprattutto pensando all’occasione unica che avrò di intervistarli. Ma come si può fare per iscriversi all’Accademia?
Il mio obiettivo è quello di garantire una formazione di altissimo livello e purtroppo, a malincuore, non tutti potranno accedere all’Academy. Basti pensare che abbiamo raccolto in meno di un mese oltre 30 mila richieste di iscrizione. Non ci si può semplicemente iscrivere, ciò che si può fare è collegarsi al sito www.lelemoraacademy.com e inviare la propria candidatura. Insieme al mio staff valuterò i profili più interessanti contattando quelli valutati idonei. Ricordatevi sempre di non smettere mai di sognare e di lottare per ciò che desiderate fare. Un successo durato non si crea con improvvisazione, raccomandazioni e scorciatoie varie, ma si crea seguendo solo ed unicamente tre parole: lavoro, lavoro e lavoro…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here