“Spider-Man: Far From Home”, l’Uomo Ragno vola a Venezia La città italiana più amata dagli americani farà da sfondo (insieme a Londra) alle nuove avventure del supereroe Marvel.

0

L’Uomo Ragno sparerà le sue ragnatele lontano da casa nel prossimo film dedicato al supereroe Marvel, come lascia intendere il titolo: la Sony ha rilasciato il teaser trailer di Spider-Man: Far From Home, con il giovane Tom Holland che torna a indossare il costume rosso e blu dell’inconfondibile protagonista. Stavolta, non sarà lo skyline di New York l’orizzonte delle sue avventure.

Con la scusa di un viaggio con i compagni di scuola (giacché questa versione di Peter Parker va ancora al liceo), stavolta Spider-Man farà i conti con il nuovo cattivo Mysterio in Europa, Italia compresa. Il promo ci mostra Peter in viaggio tra Londra e l’immancabile Venezia, che si conferma come una delle location più amate del cinema americano. Il film uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019.
La trama ed il cast
Il film vede Peter Parker in viaggio per l’Europa con gli amici. Peccato che l’escursione subirà una svolta con l’intervento di Nick Fury: il capo dello S.H.I.E.L.D. chiede aiuto a Spider-Man per svelare il mistero di alcune strane creature che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Il cast stellare, oltre a Tom Holland, comprende Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck / Mysterio), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jon Favreau (Happy Hogan), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Cobie Smulders (Maria Hill). La regia è di Jon Watts, già dietro la macchina da presa nel primo capitolo Spider-Man: Homecoming, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris McKenna e Erik Sommers. Sembra inoltre che Holland sarà protagonista di un terzo film dedicato a Spider-Man. I supereroi Marvel amano l’Italia ed infatti non è la prima volta che Hollywood sceglie l’Italia per un cinecomic Marvel. È stato il caso di Avengers 2: Age of Ultron, con parecchie sequenze girate presso il Forte di Bard, complesso dell’XI secolo situato in Valle d’Aosta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here