Il futuro sbarca a Cinecittà World: Arriva Volarium – il primo cinema volante 3.0 dedicato al sogno del volo di Leonado Da Vinci Domani 18 Maggio, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, inaugura la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia.

0

Roma – Finalmente l’attesa sta per terminare. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, inaugura la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia: Volarium, primo cinema volante 3.0 dedicato al sogno del grande genio. Il fascino del volo è sempre stato uno tra i sogni più ambiziosi dell’umanità al quale anche Leonardo Da Vinci dedicò gran parte della sua vita. Vedere il mondo attraverso i suoi occhi da oggi sarà possibile grazie al parco tematico Cinecittà World ed il suo imponente flying theatre ricco di effetti speciali, primo in Italia e secondo in Europa, che condurrà i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo e sulla Firenze del ‘500. La più innovativa attrazione esistente in Italia farà vivere emozioni mai provate scivolando nel passato attraverso le innovazioni tecnologiche che stanno avanzando sempre più velocemente e basate sull’Intelligenza Artificiale, in un viaggio tra gli effetti speciali del cinema: D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega super computer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori). Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona, mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera (POV).

Come ci racconta l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini, “L’attrazione è il risultato di un progetto globale che coinvolge un pool di imprese italiane (Cinecittà World, Red Raion per il preshow), tedesche (Simtec, che ha firmato tra l’altro le installazioni multimediali del nuovo terminal di Fiumicino) e Americane. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo”. Con Volarium, a Cinecittà World, l’ospite entra letteralmente nel film! Per informazioni su tutte le novità, prezzi e biglietti scontati basta cliccare QUI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here